I transiti di dicembre 2015
Questo è un momento in cui l’umanità può dimostrare la propria maturità
Sono andata qua e la in internet a cercare cosa scrivevano i miei amici appassionati di astrologia sui fatti ultimi accaduti, ma nessuno scriveva qualche cosa di preciso.
Certamente quanto è successo a Parigi segna una svolta importante per quanto riguarda il mondo intero e naturalmente le nostre abitudini.
La storia di questi ultimi anni, a cominciare dalla caduta delle Due Torri, alla morte di Saddam, la morte di Gheddafi e ora la guerra in Siria, tanto per dire le cose a largo raggio, ha cambiato il volto, addirittura diventa un’altra storia perché nulla sarà più come prima.
Tutti gli astrologi si pongono domande e vanno a cercare nei transiti planetari le forze che hanno potuto creare tutto questo.
Faccenda ardua! A mio parere non è nei transiti del momento, anche se, sì, si possono individuare a largo raggio le situazioni ma, secondo me è tutta un’onda lunga che va a ricercarsi su tensioni mondiali che esistono da tempo, da incapacità o anche volontà di non comprendere le cose
Certo, ho scritto “volontà “ perché quando un Blair chiede scusa per quanto è accaduto in Irack, quando una Clinton dice…” la cosa l’abbiamo creata noi ma c’è sfuggita di mano” ognuno di noi capisce che dietro l’angolo esistono un' infinità di sfumature che non ci vengono dette ma che fanno parte degli interessi di quei pochi che stanno pianificando di nascosto il nostro futuro.
Solo che con gli avvenimenti di Parigi qualche cosa è successa, qualche cosa che procura un grande panico forse anche ai signori che ci comandano.
Stanno emergendo molte verità. Putin ha detto chiaramente al tavolo del G8: “ in questo tavolo ci sono Stati che finanziano con le armi l’ISIS" e così il pensiero è subito andato alla Sardegna
Adesso salta fuori il traffico di petrolio che l’Isis faceva arrivare alla Turchia più precisamente alla famiglia di Erdogan con grande beneficio di utili.
Salta fuori che gli Stati Uniti ne erano al corrente ma non facevano nulla.
Bene il quadro mi sembra abbastanza chiaro. Veniamo ora ai transiti dei pianeti.
· Per il 13 novembre non c’è nulla di éclatante che mi faccia capire qualche cosa.
· Ho guardato anche i transiti di Natale, tranne piccole cose mi sembra tutto tranquillo allora bisogna allargare lo sguardo.
· Inizierà più o meno da dopo Natale a farsi sentire nuovamente la quadratura di Urano in Ariete con Plutone in Capricorno.
· E’ un aspetto planetario molto importante di tensione che ci portiamo dietro dal 2011.
·
.In un mio scritto precedente, del marzo 2015 dicevo:
· Posso prendere come ultimo inizio il marzo 2011, quando come previsto era iniziata la ribellione dei popoli arabi.
· Astrologicamente, cosa era successo?
· Sappiamo che l’ariete è il primo segno dell’anno e indica la spinta iniziale, l’individuo, la testa dell’individuo
Urano entrato nel segno dell’ariete indicava la strada attraverso la rottura e il rinnovamento.
Con la primavera araba è iniziato ciò che continua ad andare avanti tuttora e, con l’entrata di Nettuno nel segno dei pesci il popolo arabo e la religione sono sempre più in evidenza.
Ora, da circa due anni e mezzo noi viviamo una profonda tensione fra Urano in Ariete e Plutone in capricorno.
Se Urano ha scatenato il desiderio di libertà degli individui, Plutone dal gennaio 2008 si sta dando un gran da fare per far emergere tutto ciò che è nascosto. A cominciare dal crollo delle banche
Ora Plutone e Urano sono ancora quadrati fra loro a 12 gradi.
Si lasceranno nei mesi che vedremo più avanti per ritrovarsi quadrati a 16 gradi nel gennaio 2016 dopo di che scioglieranno la tensione.
Ora la tensione è alta e noto la strana faccenda di Parigi con l’uccisione dei giornalisti che deridevano Maometto. Strano che sia successo in un momento in cui si parlava di creare, finalmente, lo Stato di Palestina.
Questa analisi la facevo nel marzo scorso e ora è più valida che mai.
La quadratura di Urano con plutone dura fino alla fine di gennaio.
La quadratura Urano Plutone è molto significativa: Urano rappresenta la libertà e in Ariete parla di libertà degli individui e si contrappone a Plutone in Capricorno che ancora non ha terminato la sua opera di estrattore di tutto ciò che è nascosto.
Ora, ciò che è nascosto lo sappiamo è il mercato milionario che da il potere e una miriade di cose nascoste che stanno evidenziandosi.
Ci sono molte cose che dobbiamo capire prima di imbracciare il fucile e dichiarare guerra come vuole Hollande.
· Passato gennaio giove inizierà una retrogradazione che lo porterà a quadrarsi con Saturno in Sagittario. E questo provocherà tensione
· In Marzo un brutto momento coinciderà con l’eclisse totale di sole a 18^ dei pesci, quadrata a saturno e quadrata a Giove.
Senza contare che Nettuno, anche se non fa aspetti chiari, si troverà ormai a 10,11 gradi
Dei pesci. Un nettuno fortissimo che parla chiaramente di mussulmani e di guerra di religione, anche se in effetti è tutt’altro.
Ad ogni modo, prima dell’inizio dell’estate molte cose verranno chiarite e molte teste cadranno.
Secondo me bisognerebbe che le diplomazie mondiali cercassero un incontro con questi
Non chiari Califfati e cercare di capire cosa vogliono.
Quello che racconta l’astrologia, attraverso la storia è che siamo in un momento cruciale dove forse un po’ di umiltà soprattutto da parte di coloro che sono più avanzati,( non posso dire più intelligenti perché non so più cosa significhi intelligenza) farebbe un gran bene, Se vogliono la guerra……..tutto ricomincerà attraverso un grande disastro così’ ricominciamo con le Crociate, le varie colonizzazioni ecc.. ecc.
Ma per fare questo bisognerebbe che al centro ci fosse l’uomo invece c’è il Potere.
Un potere che stanno sbrindellando, ognuno ne vuole un pezzo e alla fine……
……. mi viene da sorridere perché arriveranno le astronavi.
Questo è un momento in cui l’umanità può dimostrare la propria maturità.
Lodovica Pasetti
e allora... buona navigazione, o Navigatore!